Selfiebox

L’azienda che ci ha commissionato la realizzazione di Selfiebox aveva la necessità di avere un software che, connesso ad una piattaforma web e ad un’area affiliato, consentisse il funzionamento di un dispositivo di photobooth e photo sharing e la completa gestione del franchising ad esso associato.

Il software realizzato per il prodotto Selfiebox (un dispositivo compatto e dal design minimal) gestisce una fotocamera reflex ,è integrato con una stampante e con i canali social e permette di scattare foto,registrare video in modalità greenscreen, realizzare mini video animati, stampare foto al momento, averne un formato digitale o una condivisione in tempo reale sui social network. Selfiebox dispone inoltre della funzionalità #printing, che permette la stampa in automatico di un hashtag preimpostato.

Gli affiliati che cominciano un’attività di franchising con selfiebox hanno accesso ad un’area utente su una piattaforma web online dotata di svariati strumenti per il business (gestionale contatti, cloud media, strumenti di tracciamento di campagne social, landing promozionali personalizzabili). Attraverso la piattaforma, l’azienda Selfiebox e i clienti affiliati gestiscono lo scambio di credits, scaricati in base all’utilizzo del software. Selfiebox è un’architettura software complessa, pensata e sviluppata per favorire i processi legati al core-business.

Tecnologie: La piattaforma web e l’area affiliato sono state sviluppate su wordpress, in ambiente Lamp, con metodologia Agile. Il software Selfiebox è stato sviluppato in ambiente windows con tecnologia C#, presenta algoritmi di machine learning non supervisionato e algoritmi di data clustering per la funzione di chroma key, ed integra il linguaggio Python per la funzione #printing.

Cliente: Selfiebox Italia

Progetto: Sviluppo Software 

Campo: App Development

Anno: 2018

Contattaci

Copyright - 2019 Considera srls - Via Umberto I, 237 - 80133 Napoli (NA) P.IVA 09147351218